Un augurio di Buon 2021 nella speranza che possa darci una ritrovata serenità.
Da un anno, oramai, è diventato difficile se non impossibile organizzare le nostre consuete riunioni organizzative e informative serali del mercoledì al Centro Servizi Volontariato Terre Estensi, ma ci rifiutiamo di gettare la spugna. Pensiamo fermamente che tutte le difficoltà possano trasformarsi in opportunità con la giusta motivazione e dandosi degli obiettivi.
Noi pensiamo di avere la motivazione e di non aver mai cambiato gli obiettivi che rimangono quelli che da anni stiamo condividendo con voi: creare consapevolezza intorno ai temi macroeconomici, cioè quelli che decidono la qualità della nostra vita, del lavoro e le giuste pensioni, il livello dei prezzi, le questioni sociali, la solidarietà e il livello di benessere. Non crediamo sia giusto lasciare nelle mani di pochi le decisioni che includono la nostra vita e quella dei nostri figli e per questo vogliamo sapere e vogliamo farlo insieme a voi.
Ritorniamo quindi a incontrarci tutti i mercoledì on line, con inizio alle 21.00 e conclusione prevista alle 22.00, utilizzando la piattaforma Jitsi Meet (per smartphone occorre scaricare l'app gratuita Jitsi Meet) digitando in qualsiasi browser internet l'indirizzo (link) che verrà inviato a chi risponderà a questa email segnalando la propria partecipazione.
Nel primo appuntamento raccoglieremo le idee, le proposte, i suggerimenti dei partecipanti tutti. Di cosa vogliamo parlare, quali temi vogliamo affrontare, cosa vogliamo capire meglio? Decidiamolo insieme, partecipiamo!
Possiamo organizzare incontri informativi, aiutarci a rispondere alle domande che invadono le nostre giornate: lo spread, i tassi di interesse, i Titoli di Stato, l’euro e tanto altro. Ascolteremo i componenti del Gruppo Economia ma anche ospiti (economisti e giornalisti) capaci di analizzare i fatti e darci risposte, quelli che il Gruppo ha portato negli anni a Ferrara o con i quali ha collaborato, ascolteremo anche nuove proposte e inviteremo esperti con cui non abbiamo ancora avuto occasione di incontro e approfondimento.
La rete internet può darci l'opportunità di essere più vicini, di trasformare una difficoltà in partecipazione e speranza. Oggi possono partecipare anche i tanti iscritti a questa lista, residenti in altri Comuni o Regioni che non potevano partecipare ai nostri mercoledì in presenza: possiamo allargare la cerchia delle persone vicine ai nostri temi e permettere a tutti di essere attivi per accrescere la speranza di un mondo più a portata dell'essere umano.
Noi ci siamo e vi aspettiamo mercoledì prossimo 20 gennaio 2021 dalle 21.00 alle 22 (max 22.30) semplicemente digitando il link (indirizzo internet) che verrà inviato a coloro che daranno la disponibilità alla partecipazione rispondendo a questa email ("Desidero partecipare alla videoconferenza, inviatemi il link").
Chi non potesse partecipare ma desidera comunque mandarci suggerimenti o proposte in tema, può scriverci e riceverà una risposta.
Il team organizzativo di Gecofe
Commenti
Posta un commento