FESTA DELLA MONETA COMPLEMENTARE

GECOFE – MONETA COMPLEMENTARE
Per una moneta come Bene in Comune

Carissime amiche e amici, aderenti Emme/Cyclos,
a seguito delle tante richieste dei partecipanti al circuito della nostra Moneta Complementare, per ritrovarci, conoscerci personalmente e valutare assieme quale futuro dare a questo "esperimento", abbiamo deciso di incontrarci per un giorno di festa:

ore 10,00 – 18,00 
Condominio Cohousing 


Il Programma di massima, (nel senso che seguiremo anche le proposte della giornata) è il seguente:
  • ore 10,00. Arrivo e ritrovo
  • ore 10,30 – 12,30. Presentazione e conoscenza. La Moneta Complementare in generale..
  • La Moneta Complementare a Ferrara. I nostri prodotti e servizi. Le due iniziative "Quale nuovo nome per la Moneta?" e "Il mese dell'aumento del POTERE DI ACQUISTO"
  • ore 12,30 – 14,30. Pranzo con prodotti acquistati o fatti in casa, pietanze, frutta, verdura, bevande e dolci portate da ognuno di noi. 
  • ore 14,30 – 17,30. Costruiamo il futuro. Chi e cosa siamo oggi e quali strumenti abbiamo. Cosa ci aspettiamo. Cosa vorremmo realizzare nei prossimi mesi. Su quali Valori, vorremmo costrutire la nostra Moneta. I prossimi passi e appuntamenti per il 2017. 
  • ore 17,30 – 18,00. Saluti e appuntamento al prossimo incontro

Alcune note organizzative:
-Pranzo: abbiamo deciso di utilizzare stoviglie di coccio, vetro e metallo, che porteranno gli organizzatori, vogliamo evitare uso di plastica da gettare. 
Ognuno porta il mangiare per sè, ma saranno ben accetti omaggi, torte dolci e salate per tutti.
-Votazioni "Quale nome per la Moneta?": Nel pomeriggio decideremo insieme quale nuovo nome dare alla nostra Moneta. La rosa dei nomi usciti è la seguente: 
GEMME -LIBERTY -LIBRA -LIRAES -LIRA ESTENSE -LIRES -LISTONE -MANI 

Per partecipare è richiesta la prenotazione: partecipate numerosi, anche con famigliari o amici, dandone comunicazione via e-mail gruppoeconomia.fe@gmail.com perpoter organizzare al meglio la giornataUn carissimo Saluto a tutti.
GECOFE – Moneta complementare.

PS-IMPORTANTE:
per quei pochi, che non potranno esserci, (speriamo di no) nel corso della giornata, prenderemo 2 decisioni:
1-Il Nuovo nome della moneta. (Descritto anche sopra)
2- Scelta di condividere 1,5 o 2 emme a testa per tutti gli aderenti a Cyclos/Emme, per i costi di affitto, utilizzo locali, aree esterne e parcheggio del Cohousing.
Mandateci una mail con le vs. proposte, per il nome e, per accettare o meno l'addebito.

Commenti